La struttura organizzativa è giovane e flessibile e gli sturmenti tecnici per la progettazione e la produzione sono all'avanguardia: ciò consente di avere una buona piattaforma umana e tecnologica su cui poter investire.

Industrializzazione prodotto – Engineering, Tempi e Metodi per la definizione dei mezzi di produzione e di controllo dei costi . “Engineering di processo”: Ufficio Tecnico, Sviluppo Prodotti, Industrializzazione.
Appena ricevuto un nuovo progetto dal Cliente, si esegue la prima fase che consiste nell’analisi dei materiali da utilizzare, partendo dalla loro disponibilità sul mercato. Successivamente, si realizza una piccola campionatura – ossia un prototipo da mandare al Cliente affinchè venga visionato e testato; infine, si esegue una pre-serie (serie PPAP) per testare la produzione.
Solo dopo il benestare definitivo dal parte del cliente, si dà inizio alla produzione.
I particolari vengono lavorati tramite programmi 2d e 3d e registrati tramite gestionale per la codifica dei pezzi; passano poi alle fasi successive di lavorazione e al controllo qualità.
Il processo di industrializzazione, richiede accorgimenti diversi rispetto alla prototipazione. Infatti, nell’industrializzazione, l’obbiettivo è quello di ottimizzare i vari processi produttivi affinchè essi risultino semplici e possano essere ripetuti nel tempo, senza però compromettere la funzionalità del particolare.
Tutto questo garantisce qualità e rapidità nell’esecuzione della produzione e costi certi

contattaci

È importante comunicare al cliente che non tutto quello che propone come progetto (su CAD) è poi realizzabile in produzione. Ci sono accorgimenti di industrializzazione che spesso raggiungono obbiettivi di costo e qualità migliorativi.

Contattaci per informazioni